Close

Gli eventi di giugno

L’estate alle porte ci spinge a passare bei momenti in compagnia di amici e buona musica. Il calendario degli eventi musicali trentini nel mese di Giugno è davvero ricco. Diciamo che ne abbiamo un po’ per tutte le orecchie!

 

Chitarra e mandolino al Castello del Buonconsiglio Eventi a Trento venerdì 7 giugno ad ore 20.45 presso la suggestiva “Sala Grande”. In concerto il famoso mandolinista savonese Carlo Aonzo accompagnato dalla chitarra dal giovane trentino Lorenzo Bernardi. Il duo debutterà a Trento per la prima volta stupendoci con una performance che farà parte di un più ampio tour che i due musicisti faranno negli Stati Uniti ed in America centrale.

Il 26 giugno festeggiamo i 10 anni della dichiarazione da parte dell’Unesco delle Dolomiti quale parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

E’ un riconoscimento che fa onore al cuore dei trentini distinguendo il patrimonio naturalistico per unicità, conoscenza, attrattiva, necessità di salvaguardia; un bene inteso nel suo complesso come habitat, natura, cultura e storia.

Al MUSE di Trento ci sarà un calendario pieno di canti corali del tipici. Ogni domenica un intervento canoro, della durata di circa 20 minuti, anticipato da una prefazione a tema Dolomiti introdotta da un esperto del museo.

 

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =